Chi siamo

Alcune parole su di noi...

L’asilo nido Happiness è un servizio volto a favorire la crescita dei bambini dai 4 ai 36 mesi. Un ambiente nuovo e sicuro, ricco di stimoli divertenti per sviluppare la curiosità e la fantasia dei bambini, sotto la supervisione di personale qualificato che potrà condividere con loro le piccole scoperte della vita quotidiana.

L’asilo nido ospita un massimo di 15 bambini (un gruppo raccolto e a misura di bimbo), accolti in due sezioni: i ‘bruchi’ (4-15 mesi) e le ‘farfalle’ (16-36 mesi). In ogni sezione è presente un’educatrice e tutte le attività sono costantemente supervisionate dalle nostre esperte e vivaci coordinatrici.

Le attività proposte vengono pensate in relazione all’individualità del singolo bambino e del gruppo e offrono sicurezza e novità, nel rispetto di ritmi, bisogni e tempi dei bambini, rilevati attraverso un attento lavoro di osservazione.

Che cosa offriamo

1

La routine

La giornata integra dei momenti di vita quotidiana (la merenda, il pranzo, il cambio, il riposino pomeridiano), che avvengono con regolarità per aiutare i piccoli a comprendere il passare del tempo e interiorizzarne i ritmi, e momenti di gioco libero o strutturato, ma anche laboratori e sperimentazioni...

2

Gli spazi
L’ingresso è stato pensato per genitori e bambini: la staccionata delimita uno spazio sicuro e conosciuto, la tettoia offre rifugio ai passeggini, il disegno sulla parete comunica la gioia di entrare in uno spazio di gioco e di interazione con bimbi di età diverse. Nelle sezioni, gli spazi sono divisi in angoli, pensati in base all'età dei bambini.Sala accoglienza – il luogo in cui i genitori preparano i bimbi, li salutano e li affidano alle educatrici.

3

I servizi per la famiglia

Feste di compleanno  ... Pediatra ... Incontri periodici con la nostra psicologa ...

Chi siamo

  • Valeria

    Laureata in Scienze della Formazione nel 2008, mi sono subito trasferita a Milano per lavorare presso diversi nidi comunali, dove…

  • Alessia

    La mia grande passione per i bambini si è spontaneamente sposata con un percorso di studi improntato all'insegnamento della lingua…